Rizzi Fausto & C. : una storia lunga più di sessant’anni

1955 Nasce la ditta Rizzi Fausto come impresa personale artigiana con sede a Brescia, dalla iniziativa imprenditoriale di Rizzi Fausto, realizzando prevalentemente impianti  elettrici civili ed industriali;

1957 La sede viene trasferita in Via A. Lamarmora 54 a Brescia, dove apre  anche un punto vendita  di elettrodomestici, affini, casalinghi e materiale elettrico. Grazie alla professionalità e alla conoscenza nel settore del Sig. Fausto, la Ditta iniziò fin dalla sua nascita a collaborare con clienti importanti tra i quali il Comune di Brescia, Genio Militare ed in seguito l’ATS (ex ASL).

1966 Il punto vendita e la sede si trasferiscono negli attuali locali in Via A. Lamarmora 143, Brescia.

1980 Per rispondere alle nuove esigenze di spazio viene acquistato e trasferito il magazzino in Via Industriale a S.Zeno Naviglio, Brescia.

1985 La ditta Rizzi Fausto  cambia denominazione in Rizzi Fausto & C s.n.c, con l’ingresso dei due figli.

2004 La Rizzi Fausto & C. snc ottiene l’attestazione SOA categoria OS30 classifica I.

2010 Con l’ingresso di nuove figure professionali specializzate, oltre a mantenere operativo ed evoluto il settore impianti elettrici, la Rizzi Fausto & C. snc si specializza negli impianti antintrusione, antincendio, videocontrollo, controllo accessi. 

2013 Per continuare la collaborazione con le PA la Rizzi Fausto & c si iscrive al portale SINTEL e MEPA portando la società alla creazione di nuove collaborazioni con enti pubblici.

2018 E’ una data da ricordare per la nostra attività; poiché gli viene affidato il lavoro di progettazione ,realizzazione e certificazione degli impianti ANTINTRUSIONE, ANTINCENDIO, RILEVAZIONE GASE E VIDEOCONTROLLO della nuova centrale operativa ARC della VCB Securitas (ex Vigilanza città di Brescia). Questo ha consentito alla nostra organizzazione di cimentarsi con normative e richieste molto rigide e di alto livello .Grazie alla nostra passione e competenze abbiamo potuto rispettare ed affiancare il committente il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.